GIORGIA FUMANTI


Novità discografiche Nome : GIORGIA FUMANTI

Genere : Pop

Titolo del CD : Magnificat

Prodotto da : Molto recordings/universal

Mail : info@giorgiafumanti.com
Web : www.giorgiafumanti.com

Clicca qui per ascoltare il promo   Magnificat

(A.L. 10 Dicembre 2010)


Biografia


FOTO E BIOGRAFIA NON PERVENUTE Italiana di nascita, canadese di adozione, con un' impeccabile pronuncia inglese, questa bellissima soprano ci trasporta in un vero e proprio paradiso di emozioni e sensazioni.

Una selezione musicale unica ed originale, con arrangiamenti classici, pop, world e chili, sull'eleganza e l'intensità di autori come Vangelis, Morricone, Strauss, Billiy Joel, o di brani come l' Ave Maria di Schubert, la Ninna Nanna di Brahms, l'immancabile (viste le prossime festività), Astro Del Cielo i caldissimi remixes di Mistachic dell' Adagio di Albinoni e della sempre meravigliosa ed attuale Caruso di Lucio Dalla.

GIORGIA FUMANTI è ormai famosa in tutto il Mondo: Giappone, India, Sudafrica, Canada, Stati Uniti, Cina, Messico, Ukraina, Russia, sono solo alcuni degli stati dove si è esibita in tour e concerti.

Josè Carreras l'ha voluta al proprio fianco nel suo tour asiatico.

Si è esibita in concerto accompagnata dal celeberrimo pianista Lang Lang; ha cantato per AI Gore in occasione della conferenza sul clima, per il sindaco Michael Bloomberg al Gracie Mansion di New York; si è esibita al Kremllno, poi nell'inno di chiusura delle Paraollmpiadi, alle OlImpiadi Cinesi (davanti a 800 milioni di telespettatori) e al 2010 World Expo di Shanghai così come al Chinese New Year AlI Star Concert (1 miliardo di telespettatori in mondovisione).

In Italia Giorgia ha tenuto diversi concerti ed è stata ospite di Carlo Conti in occasione della trasmissione in onda su RaiUno "Nel Nome Del Cuore" e di Pippo Baudo in Domenica In.

Giorgia ha cantato con Lucio Dalla e Michael Bolton e ultimamente ha inciso con Gino Paollla colonna sonora (O Soave Fanciulla di G. Puccini) per il padiglione italiano al Expo 2010 di Shanghai.

Spesso paragonata alla risposta femminile d I Andrea Bocelli, Giorgia desidera fortemente arrivare dritta al cuore degli Italiani con questo suo album e di certo lo farà... Basterà ascoltarla pochi istanti per capire l'intensità ed il regalo immenso che la musica può essere per tutti noi!

Portandoci lontano dalle cose materiali e puntando dritto alle nostre anime, l'album "MAGNIFICAT" è uno di quegli album che sembrano arrivare direttamente dal Paradiso.